Browsing Category

COSMETICA DENTALE

dentifricio blanx
COSMETICA DENTALE PRODOTTI

ANALISI DEL DENTIFRICIO BLANX

-focus sul white shock (shock?)- Il dentifricio Blanx non sbianca (e lo dice: dietro, in piccolo) nonostante si posizioni sul mercato proprio per questa caratteristica, ma ha delle altre proprietà che lo rendono un prodotto davvero interessante. Cosa mi piace della linea di dentifrici…

30 Agosto 2019
tipi di sbiancamento dei denti
COSMETICA DENTALE PRODOTTI

TIPI DI SBIANCAMENTO DEI DENTI (CHE FUNZIONANO*)

-o si acquistano nello studio dentistico o si eseguono nello studio dentistico. – Prima di quelli che funzionano quelli che non funzionano. Uno su tutti non funziona: lo sbiancamento dei denti fatto con prodotti acquistati nella grande distribuzione. E’ una questione di normative: non…

23 Agosto 2019
dentifrici sbiancanti
COSMETICA DENTALE PRODOTTI

LA VERITA’ SUI DENTIFRICI SBIANCANTI

-la verità è che se non contengono perossidi, non sbiancano- Dentifrici whitening: cosa puoi ottenere e cosa no. Sono 3 le cose che puoi ottenere con i prodotti cosiddetti whitening: Far SEMBRARE i denti più bianchi (per poco tempo). Contrastare la formazione delle macchie.…

9 Agosto 2019
tutto sullo sbiancamento
COSMETICA DENTALE

SBIANCAMENTO DEI DENTI: COSA C’E’ DA SAPERE

Come funziona? Lo sbiancamento è l’unica procedura che modifica il colore del dente (in positivo). Agisce a livello dello smalto rompendo le molecole di pigmento che si sono accumulate all’interno. Lo smalto è una tessuto incolore, traslucido, ma non impermeabile. Con il tempo proteine…

2 Agosto 2019
fai da te per i denti
COSMETICA DENTALE IGIENE ORALE

RIMEDI FAI DA TE PER I DENTI

-i rimedi della nonna: naturali ma non sempre innocui- Naturale, da morire. L’Atropa Belladonna è la pianta dalla quale si è ricavata l’atropina. Per chi ha famigliarità con l’oculista, l’atropina è quella sostanza che viene messa nell’occhio per dilatare la pupilla, ma ha anche…

28 Giugno 2019
denti luminosi
COSMETICA DENTALE PRODOTTI

SORRISO LUMINOSO: DIPENDE DA QUESTI 3 FATTORI

-il trattamento fa la differenza- Denti e vetrate. Immaginati la grande vetrata di un edificio. Cosa la rende luminosa? Innanzitutto la pulizia: l’assenza di aloni, polvere e sporco di ogni genere L’integrità: l’assenza di incrinature La posizione: l’orientamento nei confronti della fonte luminosa Ebbene…

21 Giugno 2019